Rsu2015: dieci parole-chiave per la campagna della Cisl Fp. I nuovi materiali

Dieci idee-guida per l’azione delle Rsu come protagoniste del cambiamento che vogliamo vedere nei nostri enti: quello che si innesca giorno dopo giorno, dal basso, costruendo percorsi e accordi per dare più valore alle professionalità e alle competenze, e allargare gli spazi di partecipazione dei lavoratori pubblici.


Sono le idee che abbiamo raccolto e sintetizzato in un pieghevole (scaricabile nella sezione Materiali Rsu 2015) da diffondere e da declinare a livello territoriale e di ente, perchè è a partire dal posto di lavoro, con più forza alle Rsu, che vogliamo lanciare la nostra azione: per trovare soluzioni, per sviluppare potenzialità, per far partire l’innovazione e per veder riconosciuto il nostro lavoro.
Spunti per parlare di contratto e di turnover, di trasparenza, di riforma e di riorganizzazione, spiegando il punto di vista della Cisl Fp e l’impegno che porteremo avanti con i nostri rappresentanti eletti dai lavoratori. Andando “al punto” con chiarezza e concretezza, come è nel nostro modo di fare sindacato.

Scarica Volantino